Domande su pillola

Buongiorno!
Spiego la mia situazione per esteso: a febbraio ho iniziato a prendere la pillola Fedra, che mi è stata prescritta presso il consultorio, dopo aver eseguito tutte le analisi di routine.
Son passata poi dopo qualche mese ad uno studio privato di ginecologia dove mi è stato trovato una cisti ovarica di dimensione 2cm x 1cm (circa, le dimensioni approssimative) nonostante il corretto utilizzo della pillola.
Dietro consiglio della ginecologa mi è stata prescritta la pillola Yasminelle (questo accadeva a settembre).
Qualche giorno fa son andata dall'endocrinologo che, tramite palpazione, ha riscontrato un ingrandimento della Tiroide (in famiglia ho molti casi di persone affeetti da tiroiditi) e mi ha prescritto una serie di analisi di controllo.
Volevo sapere se questo problema può essere derivato dall'assunzione della pillola.
Inoltre volevo sapere se era normale che, dopo l'assunzione della pillola, sulle cosce sono iniziati ad essere visibili tanti piccoli capillari.
Secondo voi è necessario che rieffettui nuovamente gli esami di tempo di protrombina?
Quali altri esami mi consigliate?

Mi son già stati prescritti colesterolo, trigliceridi, ecografia, esami ormonali.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola non ha nessuna colpa per quanto riguarda la tiroide.Il dosaggio delle attuali pillole non deve preoccupare per quanto riguarda i valori dei tempi di coagulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI