Perdite ematiche, tiroide, ecc..

Buongiorno, vorrei gentilmente avere un Vostro parere riguardo alcune perdite ematiche che ho avuto tra un ciclo e l'altro.
Premetto che:
-sono comparse solo nell'ultimo anno e mezzo (per un totale di 4-5 volte), dopo la ripresa del ciclo in seguito alla mia prima e unica gravidanza (tutto a posto, buona gravidanza e ottimo parto);
-ho un ciclo di 28-31 giorni, non uso più la pillola da quasi 4 anni e come metodo anticoncezionale uso il monitor con i test stick per l'analsi delle urine;
-ho una tiroidite cronica di Hashimoto (attualmente il dosaggio di Eutirox è 87.5 mcg/die);
-da circa 3 mesi sono in cura con pennicillina per un'infezione da streptococco beta emolitico che ormai sembra debellato.
Le ultime perdite che ho avuto si sono verificate lo scorso mese al 19°-20° giorno del ciclo (il giorno dopo che il monotor mi aveva indicato di essere nei giorni di ovulazione, ma il ciclo è arrivato al 31° giorno e non al 33° come mi sarei aspettata),
mentre questo mese ci sono state al 10° giorno del ciclo, troppo presto per essere in ovulazione.
Quello che vorrei sapere è: possibili cause e se, avendo già preso un appuntamento con la mia ginecologa per il mese prossimo (c'è un po' di "coda"...), è invece il caso che cerchi di anticiparlo o posso comunque aspettare.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Tra le cause possibili c'è da annoverare la presenza di un polipo cervicale che, durante un'ecografia TV, si potrà eventualmente escludere; faccia poi la visita ginecologica come ha già prenotato.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
E' quindi necessario fare subito l'ecografia TV?
La mia ginecola la fa abitualmente durante la visita, ma devo aspettare altre 4 settimane.

Ancora grazie.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara signora, un polipo cervicale è perfettamente visibile con la visita e un polipo endometriale lo è sia con l'ecografia transvaginale che con l'isterosonografia, esame meno invasivo rispetto ad un'isteroscopia. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con la COLLEGA PASSADORE.Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio della disponibilità e dello scambio di opinioni in merito al mio problema.
Purtroppo non mi avete detto se posso aspettare 4 settimane o è urgente che mi faccia fare l'ecografia e/o gli altri esami suggeriti.
Ancora grazie a tutti.