Le mestruazioni

buonasera , vi scrivo perche' ho un problema che da due anni mi affligge , tento di avere un bambino ma non ci riesco io ho 29 anni e con mio marito abbiamo gia una figlia il problema e' che non riusciamo ad averne un'altra , perche' ? ho gia' fatto dei controlli da dove e' venuto fuori che e' tutto apposto ho fatto anche il pop-test tutto ok ;provo e riprovo ma niente ogni mese ,tralaltro puntualissime , ho le mestruazioni (dolorossissime...)come posso fare il ginecologo mi ha detto con una bella pacca sulle spalle che molto presto ci sarei riuscita ma e' gia' passato un anno da allora e ancora niente ho anche comprato i test per individuare i miei giorni piu' fertili ma inutile anche questo ... sono disperata datemi un consiglio voi...grazie di cuore.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Visto che sta ricercando la gravidanza da 2 anni, senza dubbi le consiglio di eseguire qualche accertamento per la fertilità (salpingocromoscopia, esame del liquido seminale, dosaggio ormonale). Tenga presente che alcune cause di mestruazioni dolorose possono ridurre la fertilità ed il loro trattamento potrebbe risolvere entrambi i problemi. Le consiglio di rivolgersi ad un collega della sua zona abituato a trattare questo tipo di problemi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie mille davvero , cmq le mestruazioni dolorose le ho sempre avute anche prima di avere mia figlia ; e poi un'ultima domanda si puo' diventare sterili anche dopo aver avuto gia' figli ? saluti.