Ritardo o no?

Innanzitutto bello questo servizio di consigli on-line, scrivo perchè sono un bel po' preoccupata perchè ho un ritardo di 14 giorni. Premesso che ho sempre avuto il ciclo molto irregolare, dopo le mestruazioni di Marzo(giorno 27), sotto consiglio ginecolocico, ho sospeso la pillola (yasmin).Nel primo mesi di sospensione il ciclo é arrivato con ritardo, ovvero il 4 giugno...in questo periodo ho avuto rapporti con il mio ragazzo facendo molta attenzione. Da due settimane ho i classisi dolori mestruali, niente nausee nè vomito ma sono molto preoccupata...sarà un altro ritardo o devo fare il test?
Spero in una risposta celere!
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
faccia un test, se negativo potrebbe essere semplicemente uno sbalzo ormonale legato allo stress.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Da ieri ho i classici dolori premestruali, pancia e oggi testa...se fossi in cinta non li avrei?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
anche in gravidanza si verificano i sintomi premestruali,come lievi dolori pelvici e senso di tensione mammaria.
[#4]
dopo
Utente
Allora mesà che domani mi tocca fare il test...perchè i dolori ce li ho ma il ciclo ancora no. A meno che non mi salti un mese intero, però meglio verificare se no mi agito ancora di più e lo stress non facilita le cose...grazie mille dottoressa!
E' bello questo servizio, sapere che c'è qualcuno pronto a dare risposte, grazie mille.

PS: potrebbe anch edirmi quali sono i giorni del ciclo in cui é possibile l'ovulazione?tipo il 14esimo e il 15esimo?
Di nuovo grazie
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
le consiglio anche io di fare un test, così almeno si toglie il pensiero.

L'ovulazione è totalmente imprevedibile, quindi lei non può fare conto semplicemente del giorno del ciclo. Come lei ha visto, poi, bastano anche periodi di stress per sbalzare il ciclo.
[#6]
dopo
Utente
Il test l'ho fatto stamattina....una sola linea rosa!Mi sento già più rilassata, ora arriverà sto ciclo ballerino!
Grazie ancora!