Mancata mestruazione

Gentile Dottore, ho 31 anni sono mamma di tre bimbi, la più piccola, che ancora allatto, ha 7 mesi. Dopo 50 giorni dal parto (in tutti e tre I casi) le mie mestruazioni sono tornate regolari (ciclo di 32 giorni circa). Ora ho un ritardo, la d.u.m è il 24 Aprile, oggi siamo al 50 giorno. Ho avuto rapporti il 6 giorno e dal 30 in poi. Ho fatto un test comprato in farmacia il 38 giorno che è risultato negativo, ho fatto l'esame del sangue il 40 e il 43 giorno e anche questi sono risultati negativi. Le mestruazioni però non sono ancora "arrivate". Una cosa che non mi fa stare tranquilla è che il 37 giorno ho avuto delle piccole perdite di muco con un pò di sangue. Non so cosa pensare! E' possibile che abbia avuto ovulazione il 37-38 giorno e che abbia fatto l'esame del sangue troppo presto?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
gentile utente, purtroppo durante l'allattamento il ciclo subisce anomalie non prevedibili quindi andare a cercare o evitare l'ovulazione è un compito arduo. L' unica cosa che può fare è ripetere il test

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Secondo lei è meglio ripetere un test della farmacia oppure un bhcg in laboratorio con analisi del sangue? Quando dovrei farlo per essere sicura che l'esito sia certo? Dal 40 giorno in poi siamo stati "attenti"!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Lo farei sul sangue