Valore beta hcg

buonasera vorrei sapere se il mio valore del beta hcg è nella norma?
le mie ultime mestruazioni risalgono al 19 giugno con un ciclo di mediamente 30 giorni. L'esame delle beta hcg è del 25 luglio ed il valore è di 687.37. sarebbe la mia prima gravidanza grazie per l'attenzione cordiali saluti alessandra
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Un valore solo non ha nessun significato, bisogna averne almeno due a distanza di 2-3 giorni, le beta devono raddoppiare. Quando superano le 1000 U/L, allora potrà essere visibile la camera gestazionale all'esame transvaginale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta provvederò al più presto per fare un altro esame
[#3]
dopo
Utente
domani faccio l'esame ma ho un dubbio,la settimana da prendere in esame è dal concepimento? grazie
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
no, le settimane si calcolano dall'ultima mestruazione. Nel caso dell'interpretazione delle beta non hanno alcun valore poichè i range dei valori di riferimento sono molto ampi e la data dell'ovulazione raramente è conosciuta.
[#5]
dopo
Utente
grazie per la sua consueta disponobilità, domani le farò sapere il risultato delle beta. cordiali saluti alessandra
[#6]
dopo
Utente
ho rititato le analisi, le ricordo che la mia ultima mestruazione è del 19/06/2007
i valor della beta hcg sono i seguenti:
il 25/07/2007 è 687,37
il 02/08/2007 è 12777
le seconde analisi sono state fatte in uno studio differente dal primo, ha qualche rilevanza?
grazie alessandra
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' meglio farle sempre nello stesso posto, comunque vanno benissimo. Faccia un'eco, si dovrebbe cominciare a vedere qualcosa!
[#8]
dopo
Utente
ok grazie