Beta hcg basso

Buongiorno, mi chiamo Rosaria e ho 30 anni. Ho avuto le ultime mestruazioni il 18/06/2007. Il mio ciclo è sempre stato regolarissimo. Ho effettuato un test di gravidanza casalingo il 23/07/2007, risultato positivo. Dal momento che non conoscevo la data dell'avvenuto concepimento, ieri 27/07/2007 ho eseguito l'esame del sangue per controllare i valori delle Beta HCG. Il risultato dell'esame è 241.3 mUI/ml. Considerato il ciclo regolare e l'ipotetica data di ovulazione, non è un valore un pò troppo basso?
Ho appuntamento con la ginecologa il 01/08/2007, ma sono particolarmente allarmata da questo risultato. Cosa potrebbe indicare un valore basso, c'è il rischio di una gravidanza extrauterina?
Ringrazio fin d'ora per il tempo dedicatomi e per le risposte ai miei dubbi.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Cara Signora,

un solo valore di beta non ha nessun significato, i prelievi devono essere almeno due a distanza di 2-3 giorni, e per essere normali devono almeno raddoppiare. Solo quando le beta superan 1000 U/L, si può vedere la camera gestazionale in eco.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la celerità della risposta. Ripeterò, come da consiglio, il prelievo lunedì.