Gravidanza, ma quando?

Buongiorno,
io e mio marito avevamo finalmente deciso di avere un bambino e avevamo già fatto le analisi di controllo necessarie. Poi la settimana scorsa sono andata ad un controllo dal dermatologo per vedere la situazione dei nei. Ha riscontrato un neo da togliere: non è niente, ma è preferibile toglierlo. Il piccolo intevento lo farò nel mese di Agosto, non so se nella settimana dal 06 al 12 o in quella dal 20 al 26. L'ovulazione l'avrò nella settimana in mezzo dal 13 al 19. Adesso ho un forte dubbio: possiamo provarci questo mese anche se l'intervento comprende un'anestesia locale, oppure è meglio per il bambino aspettare Settembre o addirittura Ottobre? Può avere degli effetti sul bambino l'anestesia locale, e per quanto? E nel caso dovessi prendere degli antibiotici, come devo comportarmi?
Vi ringrazio tanto. Un saluto
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
per l'anestesia locale no problem, per l'antibiotico dipende dal farmaco, consulti il medico che glielo prescrive.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringraziamo veramente tanto. Non sa che gioia ci ha dato poter sapere che non dovremo aspettare ancora.
Ancora grazie.