Dosaggio bhcg

Vorrei approffittare di questo ottimo servizio per un semplice parere in attesa della prossima visita specialistica.
Ho fatto un prelievo per l'ormone bHCG. Data ultima mestruazione 01/06/2007. Data prelievo 13/07/2007. Risultato 24292. Il valore di riferimento del laboratorio mi fa inserire questo dato alla 4^ settimana (1500 - 21500) o alla 6^ (12000 - 170000).
E' un valore da considerarsi normale oppure leggermente elevato? In tal caso da cosa potrebbe dipendere? Anche da una gravidanza gemellare?
In attesa di una risposta ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore delle Beta è davvero un pò elevato.
Da cosa può dipendere?
Può fare un'ecografia transvaginale e saperlo senza ombra di dubbio alcuno!
Fra le varie possibilità c'è anche quella della gravidanza plurima.
Tantissimi auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Ho una visita fra tre giorni, spero quindi di avere notizie più precise.
Teoricamente quanto dovrebbe essere il bHCG alla fine della 4^ sett. di concepimento? Visti i riferimenti del laboratorio pensavo di rientrare nella fascia della 6^ che va da 12000 a 170000.
Saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Quando Lei ha eseguito il prelievo si trovava, di fatto, alla sesta settimana, per cui il valore, stando agli standard del suo laboratorio, è normale. la mi risposta, però, è relativa agli standard di molti Laboratori delle mie zone, sempre riferiti alla sesta settimana di gestazione.
Non essendo specificato nè il metodo d'esme nè le unità di misura, mi sono lasciato un pò...trasportare dai valori che sono abituato a considerare, anche perchè stavo rispondendo ad un quesito proprio sul valore di questo romone, per cui ho dato per scontato (un pò frettolosamente devo dire) che il dato fosse, in qualche modo, anomalo, come anche a me risultava per la mia personale esperienza.
Nessuna paura, quindi, Il dato è normale e mi scuso se l'ho allarmata inutilmente. Capita, a volte, di essere un pò distratti e presi dalla "routine" della quotidianità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per questa sua precisazione.
Ho fatto l'ecogafia transvaginale ieri. Rientra tutto nella norma, quindi sono estremamente contenta. Ora spero che la gravidanza prosegua serenamente.
Saluto cordialmente.