Per quanto tempo sono scoperta dall'azione della pillola

Buongiorno,
ho già fatto in parte questa domanda, ma avrei bisogno di alcuni dettagli in più. Ho cominciato una cura lunedì scorso con l’antibiotico Augmentin (3 compresse al giorno), giovedì (23 08) ho preso la prima pillola di Minesse (ho cambiato questo mese il tipo di pillola). L’antibiotico lo finisco oggi. Per quanto tempo sono scoperta dall’azione della pillola, devo prendere altre precauzioni fino al prossimo ciclo di pillole? Il cambio della pillola (prima de prendevo una con dosaggio superiore) può causare delle continue lievi perdite di sangue? Grazie mille, cordialmente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' scoperta almeno per tutto il blister in corso, ricominci poi il nuovo blister con tranquillità. Il passaggio a pillola a basso dosaggio può causare spotting, che però non ne compromettono l'efficacia, anche se sono noiosi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa se disturbo nuovamente.... Ho finito il bliser di Minesse, oggi dovrei cominciare il nuovo blister. Ho preso tutte le pillole (gialle e bianche), ma ad oggi non ho ancora avuto il ciclo. Ieri sera ho avuto una piccola perdita lievemente rossa e basta. Ho preso regolarmente tutte le pillole e non ho avuto rapporto non protetti. Ho letto che può accadere con Minesse. Me lo può confermare? Il ciclo prossimamente dovrebbe tornare normale? La ringrazio tantissimo per il suo aiuto.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si, con pillole a bassissimo dosaggio come la minesse può accadere. Consulti il suo medico sull'opportunità di cambiare eventualmente terapia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e buon lavoro :-)