Computerini per la contraccezione

Egregi medici, vorrei chiedervi che cosa ne pensate dei computerini ladycomp/pearly. Dopo diverse ricerche in Internet, sui siti ufficiali dei diversi computerini,ho trovato che questo è il più sicuro, con una sicurezza del 99,3%, e su diversi forum di contraccezione non ho conosciuto nessuno rimasta incinta con questi metodi (mentre per esempio con Persona si). E' chiaro che ritengo che si debba attenersi alle indicazioni, quindi non preservativo o peggio coito interrotto nei giorni rossi (fertili).
Non posso prendere la pillola, perchè mi ha creato molti sbalzi ormonali e ho familiarità con trombosi e sono allergica al lattice. Io e il mio fidanzato abbiamo anche provato i preservati non al lattice, ma oltre al fatto che costano tantissimo ci si sono rotti anche molto/troppo spesso per i nostri gusti.
Ora stiamo pensando di acquistare ladycomp.
Attendo un vostro parere. Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'importante è prendere buona dimestichezza con questi miniPC. Anche con Persona, chi scrive, non ha mai registrato gravidanze indesiderate. Come sempre occorre un periodo di..."rodaggio".
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta, ma non ho capito che cosa lei intende con il termine "rodaggio" e che cosa vuol dire prendere buona dimestichezza.
Ringrazio di nuovo, e buona domenica!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il termine rodaggio era riferito alla dimestichezza che, gradatamente, si deve acquisire con questi sistemi.
Cordialità.