Ritardo pillola 12 ore

Salve,
volevo chiedere come comportarmi in questo particolare caso di dimenticanza perché il mio ginecologo e il mio medico di base mi hanno dato consigli discordanti.

Io generalmente prendo Yasmin alle 22. Martedì sera l'ho presa con un quarto d'ora d'anticipo perché dovevo uscire.
Mercoledì sera me la sono dimenticata e l'ho presa solamente alle 9.58 di stamattina.
In realtà sarebbero più o meno 12 ore esatte...la considero una dimenticanza o no? (sono nella prima settimana del blister).

Non ho avuto rapporti nella pausa e non rivedrò il mio ragazzo fino a mercoledì. Per mercoledì 29 posso già considerarmi sicura?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si è comportata benissimo,bisognava assumere la pillola dimenticata entro le 12 ore,poi assumere regolarmente alle 22 la pilloa di quel giorno.Secondo il mio parere non ha nessun problema dal punto di vista della copertura contraccettiva.Saluti!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI