Detergere liquido eiaculatorio

Egregi Dottori vorrei sapere se l'eliminazione del liquido eiaculatorio e pre-eiaculatorio dalle mani e dall'organo genitale del mio ragazzo puo' considerarsi completa con un lavaggio ad acqua e sapone, senza provvedere poi all'asciugatura? Oppure e' necessario un trattamento maggiore per eliminare i liquidi menzionati dal corpo del mio ragazzo? Vi chiedo questo perche' con il mio ragazzo usiamo questo pratica, durante il rapporto con il profilattico e non sempre e' possibile provvedere ad ulteriori trattamenti ma volevo sincerarmi se il nostro modo di operare e' giusto o sbagliato.
Grazie tante per la vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi sembra poco confortevole interrompere il rapporto per effettuare lavaggi vari, o provate a "stare attenti" in fase di preliminari, oppure probabilmente non è il metodo adatto a voi. Rivolgetevi a un ginecologo eventualmente per la prescrizione della pillola anticoncezionale, che consente di vivere la sessualità con maggiore spontaneità e sicurezza contraccettiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
saggio sarebbe seguire il consiglio della collega Pontello.
Comunque ,se pensate di mantenere lo stesso "stile di vita", tra un rapporto sessuale e l'altro , soprattutto se ravvicinato, oltre al "lavaggio" del membro potrebbe essere utile per il suo ragazzo anche mingere , cioè fare la pipì.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/