Dubbio petting

Gentili Dottori,
vorrei sapere se può essere pericoloso per una eventuale gravidanza se un ragazzo si masturba con le mani senza però eiaculare, queste si bagnano del liquido preeiaculatorio e poi, non subito, ma dopo un pò di minuti e quindi quando questo liquido si asciuga, tocca esternamente la vagina della ragazza senza però penetrarla con le dita.
Sono molto agitata e confido nella bontà dei ginecologi nell'avere una risposta veloce.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' poco probabile,non si preoccupi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie per la rapida risposta, ma, visto che sono veramente molto agitata, significa che c'è un minimo rischio? in che percentuale? mi spiace disturbarla ma ho veramente bisogno di qualcuno che mi calmi l'ansia
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le percentuali sono bassissime ,legate al fatto che comunque il liquido seminale è stato esposto in ambiente NON IDONEO (in questo caso le mani del partner)quindi reso poco adatto alla fecondazione.SALUTI!