Urgente: pillola dimenticata ma non so quando

Buongiorno.
Uso Yasmin e ieri sera al momento di assumere la 17esima pillola targata "lunedì" (che ho comunque preso), mi sono accorta che era ancora presente quella targata "domenica", che ce ne era quindi una in più. Quindi ne ho saltata una e non sono sicura se sia successo domenica o addirittura sabato, perchè non sempre controllo il giorno sul bliste (Prima non credo, ma non posso escluderlo con certezza). A questo punto vorrei sapere se continuare ad assumere regolarmente quelle mancanti, se saltare la sopsensione o che altro. Tanto più che verso questi giorni ho sempre un po' di spotting, ma ieri era un po' più abbondante del solito e oggi ho dolori simili a quelli mestruali che comunque potrebbero anche essere causati dal fatto che ieri ho avuto un rapporto (per fortuna protetto) dopo tanto tempo.
Cosa devo fare adesso?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile utente,deve continuare ad assumere le restanti pillole sino alla fine del blister.Lo "spotting" è sicuramente legato alla mancata assunzione di una compressa.alla terza domanda rispondo:SI.
P.S.Esegue regolarmente il PAP-test?
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Pap test, ricerca micoplasimi e clamidia, isteroscopia, esami ormonali... e spotting continuo...
Mi hanno dato yasmin proprio per lo spotting, ma continua...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve essere più regolare nell'assunzione della pillola,è molto importante.Saluti!!!