Dosaggi ormonali

Buonasera,
ho appena ritirato gli esiti dei dosaggi ormonali fatti al 21° gg.
Se come credo di aver capito, era la fase luteinica, ci sarebbero 2 valori fuori dagli intervalli di riferimento:
LH 0.64
PROGESTERONE 85.25

Questi esami mi sono stati prescritti perchè è da 2 anni che tento una gravidanza.
Grazie per la gentile risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
non sono riportate le unità di misura per il progesterone...

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buonasera,
ecco gli intervalli riportati sul referto in merito al progesterone:
fase follicolare: 0.98-4.83
fase luteinica: 16.4 - 59

In attesa del suo gentile consulto, porgo cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Chiedo scusa, l'unità di misura del progesterone è
nmol /l

Grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
dosaggi ok, in quel ciclo lei ha ovulato.

Le consiglio di effettuare anche i dosaggi base in terza giornata, e completare gli accertamenti con eco pelvica, esame della pervietà tubarica e ovviamente spermiogramma del marito.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie molte per il suo consulto.
Provvederò sicuramente a fare ulteriori accertamenti.

Grazie.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buonasera,
sono stata dalla ginecologa per far vedere gli esami ormonali su cui avevo chiesto il vostro consulto.
mi ha confermato l'avvenuta ovulazione, ma non è convinta del valore de LH, secondo lei troppo basso.
Mi ha consigliato di fare ancora lo stesso esame tra 2 mesi , e nel frattempo lo spermiogramma e spermiocultura a mio marito.
Se questi esami fossero a posto, dovrei fare un controllo alle tube e questo mi spaventa molto.. E' un esame molto doloroso?
Nel caso fossero chiuse, non ci sarebbe modo di avere una gravidanza?

Grazie .
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' un esame un pò fastidioso, ma necessario in casi come il suo.
Se le tube fossero chiuse, dovrebbe ricorrere alla fecondazione in vitro (la famosa FIVET).
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ma nel caso fosse necessaria la FIVET, in che centri andrebbe fatta?
in zona Modena ci sono ?
è a pagamento?

Intanto la ringrazio nuovamente per la sua risposta.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le sarebbe offerta gratuitamente, presso un centro ospedaliero. Non conosco direttamente nella sua zona, si informi presso il suo ospedale.
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie ancora e buon lavoro.
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buonasera,
abbiamo appena ritirato l'esito dello spermiogramma e della spermiocultura.
Questi i risultati:
SPERMIOCOLTURA
RICERCA BATTERI: NEGATIVA
RICERCA CANDIDA: NEGATIVA

SPERMIOGRAMMA
Q.TA' 5 ML ( 1.5 / 6)
COLORE BIANCO /GRIGIO
ASPETTO TORBIDO
VISCOSITA' DIMINUITA
PH 8 ( 7.2 / 8.0)
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA
NUMERO DI NEMASPERMI: ASSENTE ( parametro 30.000 / 100.000)
ESAME MICROSCOPICO: MATERIALE AMORFO

Mi può per piacere spiegare quale potrebbe essere la causa del risultato delle ultime 2 voci?
E' il caso di ripeterlo in un centro specializzato?

Grazie
Buona serata
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I risultati vanno letti da un andrologo, è consigliabile ripetere l'esame, ma se fosse confermato ci direbbe perchè lei non rimane incinta.
[#13]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Va bene grazie, provvederemo a consultare un andrologo.
Grazie per la disponibilità