Interruzione pillola lunelyn

Buongiorno sono mariarosaria e le sarei grata se mi potrebbe dare una risposta.
Alcune settimane fa sono andata dal ginecologo poiche mi era arrivato il ciclo, i primi due tre giorni pochissime perdite rosse, e poi per altri due giorni perdite marroncine,preoccupata ho spiegato il problema al dottore, e gli ho riferito che non ho timori di essere incinta perche io e il mio ragazzo non abbiamo avuto rapporti a rischio, usiamo sempre il preservativo dall'inizio fino alla fine, e poi al momento dell'eiaculazione preferisce uscire fuori anche se lo usiamo.Mi ha prescritto lutenyl dal 14 al 26 giorno delle mestruazioni,e ho interrotto la pillola il 12 agosto,ora non mi devono ancora venire, ma alcune volte sento dei lievi dolori nel basos ventre ma non ci sono,se ci fosse un ritardo delle mestruazioni dopo l'interruzione della pillola è normale?Entro quando dovrebbero ritornare?Grazie

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il lutenyl non è una pillola contraccettiva, ma solo un progestinico, usato al fine di regolarizzare il ciclo. Aspetti ancora qualche giorno, se il ciclo non dovesse tornare, faccia un test (specie se nel frattempo ci sono stati rapporti a rischio) e si rivolga successivamente al suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa