Pillola

ieri ho avuto un rapporto a rischio,ho immediatamente preso due ginoden e altre due dopo 12 ore.Ma oggi ho saputo che avrei dovuto prenderne 4, così ne ho subito prese altyre 4, ora che devo fare, fra 12 ore ne prendo 4, oppure sospendo così?
Grazie per l aiuto
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
modernamente la contraccezione d'emergenza si serve di pillola di solo progestinico (norlevo o levonelle), per i minori effetti collaterali e la maggiore efficacia.
Si rivolga a un ginecologo, anche per parlare di contraccezione "seria", e non faccia di testa sua, per la sua salute e sicurezza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ha assolutamente ragione, ho agito così più che altro per paura dato che è stato un rapporto extra conigale.
Stamane ho ripreso 4 pillole, ora vorrei solo essere sicura di non esere gravida. Pensa che nonostante l 'errato dosaggio ho avuto l effetto della pillola del giorno dopo? La prego di rispondermi e la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si rivolga al medico, visto il giorno feriale vada in un pronto soccorso per l'eventuale prescrizione della pdgd "normale". Potrebbe essere sufficiente il dosaggio usato, ma non ci può essere certezza (ma del resto nemmeno con la pdgd normale).
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio ancora. Scusi un ultima domanda, all'incirca dopo quanti giorni dovrei avere il ciclo?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il ciclo successivo non è prevedibile, visti gli squilibri ormonali che possono far seguito alla somministrazione delle pillole, può darsi a 28-30 giorni dal ciclo precedente, o tra alcuni giorni. In ogni caso, faccia un test a circa 2 settimane dal rapporto a rischio.