Klebsiella e rapporti

Gentili tutti, ho 32 anni e negli ultimi tamponi vaginali la mia ginecologa ha riscontrato infezione da klebsilla pneumoniae e candida. Mi ha prescritto un antibiotico e una cura di ovuli da effettuare per 14 gg. Mi spiace ma non ho con me i nomi dei farmaci. La mia domanda è la seguente, posso avere rapporti col mio partner?l'uso del condom è accettato?ringrazio anticipatamente e saluto.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Preferibile usare il profilattico al fine di evitare contagio.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, quindi si possono avere rapporti col profilattico per poi inserire l'ovulo nella serata prima di andare a letto?
Cordialmente saluto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse è preferibile terminare la terapia prima di riprendere i rapporti.Saluti!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI