Del pap test in cui trovo scritto

Ho da poco ritirato l'esito del pap test in cui trovo scritto:

Negativa la ricerca di cellule tumorali maligne.
Reperto infiammatorio con alterazioni su cellule pavimentose.

Si tratta di una semplice infiammazione? Potrebbe essere provocata dall'utiilzzo del preservativo?

Grazie in anticipo per la risposta...
Buona giornata a tutti voi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' un risultato NEGATIVO,il condom o preservativo non ha nessuna colpa,continui ad usarlo con tranquillità!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!! E' stato molto gentile...