Può essere extra uterina?

In breve il mio problema.Lo scorso anno a luglio sono stat operata in laparoscopia x togliere tue cisti ovariche e dell'endometriosi. In seguito ho dovuto fare 4 inizioni di Gonapeptyl per sospendere il ciclo. Il primo ciclo mi è tornato il febbraio 2007. Non sono ancora regolare e i miei cicli sono di ciraca 40/45 giorni. Ora l'ultimo ciclo l'ho avuto il 21 giugno scorso, circa 15 giorni fa ho avuto delle perdite scure con poco sangue ma solo quando urinavo che sono durate 4/5 giorni e più nulla. Il 12 agosto ho fatto il test di gravidanza che è risultato negativo, ora che devo fare?
Ho semplicemente saltato il ciclo, magari perchè sono un pò sotto stress o mi devo preoccupare che ci sia qualcosa che non va?
Un'amica ha da poco abortito perchè extra uterina, potrebbe essere anche il mio caso? Vi ringrazio anticipatamente, e vi prego datemi un consiglio.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Anche una gravidanza extra-uterina (a meno che non esitata in aborto tubarico, definitivamente "spento" sul piano anatomo-funzionale) dà un test di gravidanza POSITIVO.
Questo è certo.
per cui, stia tranquilla.
Non è un extra-uterina.
Ripeta una visita ginecologica ed una ecografia transvaginale.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta, mi sento + tranquilla.