Adenocarcinona endometrioide

Mi chiamo Mariella T ho 53 anni e da circa 30gg ho subito un intervento per l'asportazuione di utero e annessi insieme a linfoadenectomia pelvica sistemica bilaterale W.P. e colpectomia terzo superiore. Ricevuto il referto istologico risulto affetta da adenocarcinoma endometrioide ben differenziato dell'endometrio infiltrante la metà interna del miometrio libero mm. 15 e focalmente esteso alla mucosa dell'istmo e dell'endocervice. Restante endometrio iperplastico. Linfonodi e annessi esenti da neoplasia.Il chirurgo mi suggerisce una brachiterapia. Saprebbe indicarmi lo stadio di tale tumore e
quale cura ne sia contemplata? Condivide il tipo di terapia suggerita? Non ho idea di cosa possa trattarsi e le sarei grata se mi fornisse indicazioni. Con gratitudune attendo prossima risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse per avere il maggior numero di risposte Le converrebbe riproporre il quesito nello spazio specialistico GINECOLOGIA.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com