Ovaie e pap test

gentili dottori è da un po' di tempo che soffro di dolori al basso ventre al fianco e alla schiena sul lato sinistro, ho sempre pensato che fosse un problema intestinale ma leggendo i sintomi dell'endometriosi o del tumore ovarico ho potuto constatare che sono gli stessi anche se io per fortuna non ho perdite ematiche, solo ho una sensazione strana da un po' di tempo, mi sento come gocciolare (stessa sensazione che si ha quando si hanno le mestruazioni) ma se vado in bagno riscontro che le mutandine sono umide ma nella carta igienica non c'è assolutamente nulla al di la' della pipi'. secondo voi cosa puo' essere?
ho da poco eseguito l'esame delle urine e l'orinocoltura che sono risultati negativi solo con la presenza di filamenti di muco e leucociti, il dottore a cui mi sono rivolta ha detto che si trattava di una piccola infezione e mi ha prescritto una cura di antibiotici, ma l astrana sensazione di cui parlavo prima persiste.
Inoltre ho fatto anche un'ecografia dell'addome e pelvica dove purtroppo a causa della forte presenza di aria (meteorismo colico riporta il referto) non si vedeva l'ovaio sinistro.
devo rifare l'ecografia?
vorrei oltretutto fare il pap test, ma non ho mai avuto rapporti sessuali, questo è un problema x l'esecuzione di questo esame?
vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La colpocitologia ( PAP-test) si esegue dopo l'inizio dell'attività sessuale,indipendentemente dall'età della donna.Consiglierei l'esecuzione di una nuova ecografia (dopo accurata toilette intestinale)e dosaggio ematico del CA 125,SALUTI !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie per avermi risposto, quindi mi sembra di aver capito che dato il fatto che non ho mai avuto rapporti sessuali non è necessario fare il pap test, mi permetto di porle di nuovo la domanda riguardante quella sensazione di gocciolamento, cosa puo' essere?mi devo preoccupare?