Vorrei avere delle delucidazioni su questa malattia e a che mese posso ritenermi fuori pericolo di

buon giorno mi chiamo raffaella ed ho 31 anni. dopo vari tentativi per avere un figlio ho scoperto di un endometriosi ed una iperplasia semplice, nonostante tutto sono riuscita ad avere una gravidanza. Il mio ginecologo mi ha detto che sono molto soggetta ad un aborto vista l'iperplasia. Vorrei avere delle delucidazioni su questa malattia e a che mese posso ritenermi fuori pericolo di aborto. Vi ringrazio anticpatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non mi sembra che un'iperplasia semplice possa essere correlata ad una più elevata incidenza di aborti spontanei. In letteratura non vi sono riferimenti al riguardo.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua prontezza dr. Iavone e per la sua professionalità