Parere dodaggi ormonali

gentile dottore,questo mese ho seguito i dosaggi ormonali in 14°giornata.vi riporto i risultati,gentilmente potreste darmi un parere?
fase foll picco ovul fase luteinica menop.
fsh 8.29 (2.5-10 3.4-33 1.5-9.1 50-200
lh 4.18 ( 2-13 9-77 0.7-1.7 30-300
17beta112.27 (11-165 140-520 33- 200 10-40
progest16.29 (0.15-1.4 3.0-30 <0.7
prolatt19.91 (donna 5-25 gravidanza 30-3009
Vi ringarzio sin d'ora della risposta!!
buona giornata

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
i dosaggi vanno bene, come mai le sono stati prescritti? Senza conoscere la situazione di base è difficile dare un parere preciso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
buongiorno!!!i dosaggi mi sono stati prescritti perche' stiamo cercando un bimbo da 6 mesi.Un anno fa sono stata operata di endometriosi e pare che vada tutto bene per il momento.
Il mio gine mi ha detto che c'e' qualcosa secondo lui che non va perche' Lh(4.18) e l'FSH (8.29) hanno dei valori in fase follicolare, mentre il progesterone (16.29) ha un valore in fase luteinica.Lui mi ha detto di far passare le vacanze e se non succede niente di rivederci a settembre.
Io non so',se gentilmente lei mi dice che ne pensa.....
grazie mille!!!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
i dosaggi lei li ha fatti al 14° giorno, mi sembra di aver capito. Quindi era all'inizio della fase luteinica ed aveva ovulato (=progesterone alto).
L'FSH e LH vanno fatti al terzo giorno del ciclo, per essere valida misura dello stato delle ovaie.

Visto che c'è stata una situazione di base importante (endometriosi, è stato fatto un intervento in videolaparo? lo stato delle tube è stato controllato in sede di intervento? il suo compagno ha fatto uno spermiogramma?) mi rivolgerei a uno specialista del settore.
Quanti anni ha? Sulla scheda c'è scritto maschio di 26 anni, che ovviamente è il suo marito...
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottoressa!!!la scheda e' sbagliata,sono io che ho 26 anni
(il prossimo mese)mio marito 31.Mio marito ha fatto lo spermiogramma e spermicoltura
volume 4.2 v.n. 1.5-5.0
colore bianco giallastro
aspetto opalescente
coagulo presente presente
fluidificazione presente presente
viscosita' < 3 filanza in cm <3
ph 8.5 7.5-8
hb tracce assente

ESAME MICROSCOPICO
leucociti numerosi alcuni
emazie presenti non visibili
flora batterica non visibile non visibile
cellule epiteliali alcune alcune
numero nemasermi 110.000 110.000-150.000
MoTILITA' DOPO 1 ORA
grado a: motilita' rapida progressiva 44 %
grado b: motilita' len:tamente progressiva 19%
grado c: motilita' non progressiva 8%
grado d: immobilita' 29%
A+B 63% > 50
vitalita'( calcolata se immobilita' >50%) non calcolata
ESAME MORFOLOGICO NEMASPERMI
forme normali 15% > 14
principali difetti riscontrati:si osservano rari residui citoplasmatici,rare doppie teste e rare teste lanceolate senza acrosoma.
evenuali note: nulla da segnalare

SPERMIOCOLTURA
esito: non si osserva sviluppo di germi patogeni.

Sulla mi diagnosi di dimissione rilasciata un anno fa e' scritto:
" Complesso aderenziale retto annessiale.Endometrioma ovarico sinistro con fimosi tubarica analaterale.Corpo luteo cistico ed endometriosi ovarica destra;endometriosi esterna pelvica della parete anteriore del retto e della plica vescico.uterina.Piccolo mioma della parete anteriore dell'utero".Ho fatto un ciclo di enantone e poi ho preso la pillola fino a febbraio 2007.Ho fatto il ca125,sempre a febbraio 2007,ed il risultato e' 7.58.
Grazie veramente tante per la disponibilita'!!!!!
Buona giornata!!!1
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' stata fatta la salpingocromoscopia in sede di intervento? E' quell'esame in cui iniettano le tube con un colorante per vedere se passa in addome.
[#6]
dopo
Utente
questo non so' non e' scritto sul referto e il medico non me ne ha mai parlato.Ma lo spermiogramma di mio marito e' ok?Grazie ancora!!!!!
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se la pervietà tubarica non è mai stata documentata, allora potrebbe essere necessaria una isterosalpingografia (esame radiologico per vedere se le tube funzionano correttamente).