Cambio pillola: da loette a harmonet

Buongiorno, mi trovo ancora una volta a chiedervi un parere inerente i miei problemi...
Ad aprile sono stata sottoposta a laparoscopia per l'asportazione di una ciste da endometriosi. I primi due cicli mestruali (maggio e giugno) dopo l'intervento sono stati dolorosissimi; da giugno poi la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola loette, 2 blister consegutivi senza sospensione per evitare il ciclo di luglio...Ho seguito le sue indicazioni ma il ciclo è arrivato ugualmente, per una settimana perdite rosa e marroncine che hanno portato la mia ginecologa a farmi sospendere per una settimana la pillola (così il ciclo è arrivato del tutto) e a prescrivermi Harmonet perchè a suo avviso la pillola precedente era troppo leggera. Harmonet dovrei iniziarla domani...Mi domando quale sia la differenza tra le due, insomma, se loette era per me troppo leggera vuol dire che questa è molto più forte? Hanno diversi dosaggi ormonali?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Si il dosaggio è un pò più alto e loscopo e quello di non farla sanguinare. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Vedo sulla confezion che Hormonet è Etinilestradiolo + Gestodene mentre Loette Etinilestradiolo + Levonorgestrel. Entrambe vengono considerate a basso dosaggio, ma qual'è la differenza tra le due?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La differenza tra le due è solo nel progestinico, in quanto il dosaggio dell'estrogeno è lo stesso

Dr. Maurizio Di Felice

[#4]
dopo
Utente
Quindi deduco che il progesterone è ad un dosaggio più alto...

Grazie delle risposte.
Cordialmente