Un leggero irsutismo,

Salve, vorrei sapere se la pillola milvane può andare bene per curare l'ovaio policistico e un leggero irsutismo, e poi se è una pillola a basso o alto dosaggio.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non esistono più pillole anticincezionali ad alto dosaggio; diciamo che Milvane tra quelle usate è una con il dosaggio maggiore ma non per questo è da considerare un "brutto" farmaco.
Forse nel suo caso userei una pillola "bifasica" che ha un maggior effetto antiandrogeno rispetto al Milvane; ne parli comunque con il suo curante

Dr. Maurizio Di Felice