Il risultato del bi-test che riporto

Buongiorno...mia moglie (34 anni e 12+3 di amenorrea) ha ritirato stamani il risultato del bi-test che riporto:

NT 1,70mm MoM 1,53
PAPP-A 21,58mg/l MoM 1,65
Free b-hgc 22,03ui/l MoM 0,63

Rischio sindrome di down 1:3300
Rischio per sola età materna 1:400

Hanno detto che è tutto a posto e questo ci ha rassicurato ma senza alcuna spiegazione sui....numeri.
Qualche medico, gentilmente, potrebbe spiegarci ad esempio cosa è questo "MoM"?
Quali sarebbero i valori normali di riferimento?
Cosa significa "rischio per sola età materna"?
Possiamo stare davvero tranquilli?
Un po' tutto insomma...

n.b. abbiamo già un bimbo di 6 anni che non ha alcun problema.

Grazie!

Cordiali saluti e grazie del servizio che ci proponete.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Rischio per età vuol dire che ogni 400 donne che partoriscono a 34 anni, una partorisce un feto Down. Il rischio ricalcolato sulla base del test è uno su 3300, che vuol dire come se lei avesse un sacchetto con 3300 palline, sono tutte bianche tranne una nera e pesca a caso, che lei peschi proprio quella nera sarebbe molto improbabile. E' un test probabilistico, l'unica certezza viene solo dall'amniocentesi.

Trova altre informazioni sul mio sito

www.medicinafetale-aouc.it

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta....abbiamo dato un occhiata al suo sito ed abbiamo trovato altre spiegazioni che ci interessano.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Comunicazione:

Il sito si è trasferito su
www.medicinamaternofetale.it