Il ginecologo mi ha fatto un'ecografia e mi ha detto che è tutto a posto

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni e da circa 6 ho smesso di prendere la pillola. Da allora nel periodo dell'ovulazione (non tutti i mesi) ho dei dolori inguinali abbastanza forti a destra.
Il ginecologo mi ha fatto un'ecografia e mi ha detto che è tutto a posto. Questo mese il dolore mi è venuto anche durante il ciclo mestruale e nonostante ormai il ciclo sia finito continuo ad avere un pò di dolore intermittente soprattutto se sto in piedi.
L'altro giorno ho preso un morniflu e mi è passato per un pò.
Il medico di base ha escluso l'appendicite perchè il dolore è troppo in "basso".
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Io le consiglierei di fare un tampone vaginale e cervicale, fare un dosaggio del CA-125 nel sangue, di fare una visita da un ginecologo specialista in "dolore pelvico cronico e endometriosi", e di farsi vedere anche da un chirurgo.
Cordiali saluti.

Dr. Liguori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto

Consulti simili su endometriosi

Altri consulti in ginecologia