Il ginecologo dice che prima

Buongiorno, ho 31 anni e il 24/7 all'ottava settimana di gravidanza mi hanno fatto un raschiamento perché erano oramai 10 gg che perdevo sangue e mi avevano detto che c'era la camera gestazionale irregolare ma ormai vuota, l'esame istologico ha come diagnosi "Lembi di decidua in diffusa necrosi ischemico-emorragico-granulocitaria non evidenza di villi coriali". Volevo per cortesia sapere cosa voleva dire.
Inoltre dal 24/8 continuo ad avere perdite tipo mestruazioni ma a giorni alternati, un giorno abbondanti e quello dopo niente e quando le ho sono vere e proprie emorragie con perdita di qualcosa, di gelatinoso e di dimensioni variabili. Il ginecologo dice che prima di fare la visita posta raschiamento devo finire le mestruazioni. Secondo voi però è una cosa normale?

Grazie cordiali saluti
Roberta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vorrei sapere,se sta assumendo degli uterotonici(METHERGIN) e se le perdite genitali sono maleodoranti;In ogni caso andrebbe eseguita una eco pelvica per valutare l'eventuale presenza di materiale deciduo-ovulare.Resto in attesa.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non non assumo nulla e non sono maleodoranti le pedite, mi sono resa conto però che un paio di volte sono stata una conseguenza di un rapporto sessuale con mio marito, 2-3 ore l'atto dopo sono ricominciate. Con le solite perdite, e il sangue e rosso acceso.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quasi sicuramente si tratta di ritenzione di materiale deciduo-ovulare,dovrebbe rivolgersi al centro ospedaliero e illustrare la situazione clinica per gli opportuni provvedimenti.SALUTI!
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa se insisto, ma vorrei solo capire, la ritenzione di materiale deciduo-ovulare è qualcosa di brutto? Ossia è pericoloso? Solitamente va rioperato?
Grazie Infinite cordiali saluti