Sessualita'

Desidero sottoporre alla vs attenzione un probelma che ho riscontrato in mia moglie ultimamente:
Due anni fa andando ad una visita ginecologica il medico le ha prescritto la pillola ( GRACIAL ) a basso dosaggio ormonale in quanto non regolare con il ciclo mestruale.
A una successiva visita di controllo di quest'anno in Gennaio il ginecologo le ha sospeso la pillola per vedere se il ciclo mestruale si fosse regolarizzato da solo e cosi' e' stato,ad arrivare ad oggi ha sospeso la pillola e le mestruazioni sembrano venire regolari.
Ma io come marito ho notato in Lei qualche cambiamento a livello sessuale e cioe' prima che prendevala pillola i rapporti fra io e Lei erano normali invece adesso che ha sospeso il farmaco ho notato un minor " appetito sessuale " e sempre controvoglia e un carattere un 'po nervosa per questo non so se imputare il tutto alla pillola che ha sospeso. Cosa mi consigliate di fare ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,consulterei il ginecologo ed,eventualmente,un psicosessuologo,in quanto non credo che sia un problema farmacologico.Ne ha parlato con la moglie?
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
dalle poche righe lette, non è possibile inquadrare la problematica. Le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto in psicosessuologia al fine di poter effettuare una consulenza di coppia mirata al problema descritto.

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com