Il mese successivo il ciclo è iniziato

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni. Ho sospeso la pillola Diane nel mese di giugno per aumento eccessivo di peso e forti emicranie. Il mese successivo il ciclo è iniziato con tre giorni d'anticipo mentre in questo mese sono in ritardo di otto giorni.Ho avuto un solo rapporto sessuale e protetto con preservativo, ma questo periodo di ritardo mi preoccupa un pò.Volevo chiedere se è normale un ritardo causato dalla sospensione della pillola.Non è la prima volta che la sospendo mentre è la prima volta che ho un ritardo senza.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Abbastanza normale,un ritardo da sospensione della pillola,dovuto alla ripresa dell'ovulazione.SALUTI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI