Ritardo assunzione pillola nella prima settimana

Salve!
Ho iniziato questo ciclo di assunzione della pillola il giorno 12 sera e il 14 mattina ho avuto un rapporto. Fin qui tutto bene. ma purtroppo sabato sera (il 15) ho dimenticato di prendere la pillola. Ora a distanza di 16 ore l'ho subito presa. Ben oltre però le 12 ore considerate sicure. So già che nella prossima settimana dovrò usare altre precauzioni oltre alla pillola, ma la mia domanda è: il rapporto avuto venerdì 14 mattina può essere considerato a rischio?
O lo sono solo i rapporti futuri se non ulteriormente protetti?
La ringrazio.
Sordiali saluti

(Non so se può essere utile...ma sono ormai 2 anni che prendo la pillola, e questa è stata la mia prima e spero ultima dimenticanza.)
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' sicuramente poco probabile ma non impossibile

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio comunque della risposta, è stato molto gentile.