Il mio ciclo è sempre regolare ho deciso
Salve a tutti.Mi chiamo lisa e ho 23 anni.Con il mio ragazzo ho rapporti non protetti ma comunque diciamo che ci stiamo attenti.Il problema è che ho un ritardo di 8 giorni circa, e visto che il mio ciclo è sempre regolare ho deciso di fare il test che mi risulta negativo.Che devo fare?Devo effuare un altro test o devo andare direttamente dal medico.Vi prego rispondetemi.Grazie in anticipo.
se il test che ha fatto è quello comprato in farmacia, conviene ripeterlo fra qualche giorno; se ha fatto il Beta HCG ematico può stare tranquilla
G.Montesano
Ex utente
Come da lei suggerito ho fatto di nuovo il test comprato in farmacia ma il risultato è sempre negativo.A questo punto mi devo preoccupare non per una gravidanza ma per qualche altra cosa?Ripeto,la cosa mi preoccupa un po in quanto il mio ciclo è sempre stato regolare.Grazie
il test della farmacia va ripetuto dopo una settimana. Se tra un test e l'altro è trascorso questo periodo di tempo può stare abbastanza tranquilla ( il test più sicuro è comunque quello ematico). Se il test è negativo non c'è motivo di preoccuparsi per il ritardo; probabilmente si tratta di uno squilibrio ormonale momentaneo a causa di stress. Se questo ritardo dovesse prolungarsi ancora nel tempo e ciò le comporta dei fastidi può utilizzare PRONTOGEST 100 FIALA da ripetere, eventualmente, dopo 7 giorni.
Ex utente
Perfetto dottore,è stato più che chiaro e molto gentile.Appena so qualcosa di più gli farò sapere.Ancora grazie.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.9k visite dal 19/10/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.