Il ciclo ho assunto due blister consecutivi , puntuali come smepre mi sono arrivate le mestruazioni

salve
ringrazio anticipatamente per il servizio
ho un dubbio legato al periodo di sospensione della pillola e al relativo mestruo.
prendo la pillola yasmin da 7 mesi , negli ultimi 3 mesi ho notato una notevole diminuzione del flusso , ogni mese sempre più scarse.
questa estate per non avere il ciclo ho assunto due blister consecutivi , puntuali come smepre mi sono arrivate le mestruazioni , ma appunto sempre più scarse, mi durano 2 o 3 giorni senza un flusso vero e proprio e a intermittenza , poi altri 2 giorni con macchie quasi impercettibili.
volevo sapere se tutto ciò è normale e non crea alcun problema.
ovviamente la pillola è sempre stata assunta perfettamente , senza farmaci che interferivano.
grazie ancora
valentina

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto!Non deve preoccuparsi rientra tutto nella norma.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie!
la mia preoccupazione era che avevo letto di possibili false mestruazioni anche prendendo la pillola se per caso ci fosse una gravidanza.
dato che il ciclo con la pillola si riduce sempre di più come sarebbe possibile riconoscere le mestruazioni da pillola per distinguerle da ipotetiche false mestruazioni?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se assume con regolarità la pillola non deve preoccuparsi della quantità della (pseudo)mestruazione.