Serofene: effetti sulla gravidanza

Buongiorno a tutti!
Da pochi giorni ho scoperto con mia grande gioia di essere incinta, ma la mia felicità è oscurata da un terribile dubbio.
Ho usato il farmaco SEROFENE per 5 mesi (questo doveva essere l'ultimo), il primo mese ho preso una pastiglia come prescrizione ma non ha fatto effetto, il 2/3/4/5 mese ne ho prese due (dose massima) ed ho ottenuto tutte le volte l'ovulazione.
Specifico che il SEROFENE mi è stato prescitto dal mio medico curante (non sono andata dal Ginecologo) in quanto in seguito ad un aumento eccessivo di peso dopo la mia prima gravidanza, le mestruazioni sono diventate un po' ballerine: per molti mesi non le ho avute, poi ho iniziato una dieta e sono ritornate ad intervalli di due mesi e desiderando una gravidanza era impossibile tenere questo ritmo.
A febbraio 2007 ho iniziato il Serofene e da allora le ho avute tutti i mesi.
Ora il mio dubbio è: Il bambino potrebbe avere effetti sull'uso del Serofene? So che nessuno ha la bacchetta magica, ma in base alle Vs. esperienze, quante donne che hanno usato il Serofene hanno poi riportato malformazioni al feto?
Specifico che il Serofene NON è stato assolutamente preso in gravidanza, ogni volta è stato preso dal 4 al 9 giorno dopo le mestruazioni.
Grazie a tutti per il Vs. aiuto.
[#1]
dopo
Utente
Vorrei inoltre aggiungere che, proprio durante il periodo del concepimento, ho avuto febbre alta con un fortissimo dolore ai denti: la conseguenza è stata che ho assunto TACHIPIRINA per due giorni e per il mal di denti ho preso DUE BUSTINE di AULIN (a distanza di 12 ore una dall'altra).
Sono sicura che ciò è avvenuto durante il concepimento in quanto le mie ultime mestruazioni risalgono al 22/07/2007 e . la febbre l'ho avuta esattamente (e chi se lo dimentica, in piena estate!) il 13/08/2007....facendo i calcoli ci siamo

Questo può avere effetti sul feto?

Mamma mia quante preoccupazioni...vi prego aiutatemi!
[#2]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi. Per maggiore sicurezza, se vuole, consulti il numero della tossicologia, farmaci in gravidanza, lo trova nella sezione links del mio sito

www.medicinafetale-aouc.it

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa