Esami da fare per difficoltà di concepimento

Gentili Dottori,
sto cercando una gravidanza da circa sei mesi, ma senza alcun successo.
Mi hanno diagnosticato un ovaio di dx ad ecostruttura multifollicolare.
Ho un lieve problema di acne; mestruazioni sempre regolari (27-28 gg),ma con un flusso poco abbondante e di durata media 3 gg.
Vorrei chiedere che esami posso iniziare ad effettuare per scoprire un eventuale problema e quindi intervenire tempestivamente (ogni anno eseguoil pap test-ultimo 23 marzo 06- , che finora è sempre risultato negativo).
Altro dubbio che mi assilla: il referto dell'ecografia riporta
SPESSORE ECHI ENDOMETRIALI nella norma, 6 mm.
Da ciò che ho letto su internet invece sarebbe troppo poco spesso per permettere all'embrione di impiantarsi.
Nel caso, è un problema risolvibile?
In attesa di una Vostra risposta, ringrazio anticipatamente.

Saluti cordiali
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Vorrei innanzitutto dirle di non utilizzare INTERNET per cose per le quali serve un discorso più articolato: lo spessore dell'endometrio varia durante TUTTO IL MESE in rapporto alla fase del ciclo in cui si trova la donna.Cedo perciò che sia indispensabile capire in che fase del ciclo si trovasse quando ha eseguito quell'ecografia, per affermare poi se lo spessore era adeguato o meno. In secondo luogo, le consiglio di eseguire un monitoraggio follicolare (che si fa sempre ecograficamente, meglio se con sonda endovaginale) per capire se c'è ovulazione e se sì, in che giornata del ciclo avviene.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia