Problema prostata

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e soffro circa da sei mesi di un dolore proveniente
dal retto vicino all'ano dalla parte sinistra (sempre e solo a sinistra).
Il dolore non è fortissimo ma quando inizia mi prende sulla gamba sinistra fino
quasi ad avvertirlo sulla pianta del piede. Inizialmente ho pensato a qualcosa di legato
al colon ma poi ho scoperto che il dolore si presenta puntualmente dopo le eiaculazioni che
avendo una ragazza sono molto regolari...
C'è qualche farmaco non su ricetta medica e quindi poco invasivo da provare vista la mia giovane
età? Interrompendo per un po' l'attività sessuale posso risolvere il problema?
Mi spiego meglio, prima di procedere con medici e specialisti c'è qulcosa che posso provare a fare
vista la situazione molto delicata?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é proprio quello che NON deve fare!In medicina esiste una diagnosi ed una terapia.Diffidi dal faidate e si faccia visitare da uno specialista.Nello specifico penso che vi possa essere un interessamento nevritico (scialtalgia) e che vada esplorato anche l'aspetto uro-genitale (prostatite) e proctologico (emorroidi).Mi verrebbe da chiederLe lumi sull'alimentazione e gli stili di vita (alcol etc,),nonché sui metodi anticoncezionali...
Ovviamente le mie sono "indicazioni" che,necessariamente,vanno confermate od escluse da un'attenta visita.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Eh, essendo stato prima uno studente fuori sede e adesso un lavoratore lontanissimo dal proprio paese il mio stile di vita non è dei migliori...
Sull'alimentazione non sono messo bene perchè mangio praticamente sempre le stesse cose piadine con affettati e formaggi, pizza, cibo piccante, birra, vino tranne a pranzo che mangio pasta.
Per quanto riguarda i metodi anticoncezionali uso solo il preservativo e i miei rapporti prevedono anche 4 eiaculazioni consecutive al giorno.
Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente credo che sia entrato in confusione e,quindi,Le consiglio,piuttosto che consultare il web,di sottoporsi ad un controllo specialistico che Le chiarisca le idee.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
consiglio anche io una visita specilistica, e comunque di correggere le sue abitudini sia alimentari che sessuali che probailimente sono la causa del problema

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com