Dolore/bruciore nell'urinare

Salve,ho 30 anni, ho una compagna,ma non vuole avere ne rapporti sessuali e neanche masturbazione genitale di coppia. Stiamo insieme da qualche anno, e nei momenti "accaldati" (carezze,baci) ci si deve sempre tirare poi indietro per questioni morali.
Nel corso del tempo ho iniziato ad avere difficoltà ad urinare,devo spingere parecchio e percepisco bruciore, non mi svuoto completamente e addirittura alcune volte nel defecare, mi fuoriesce un liquido biancastro (un paio di volte ho quasi eiaculato).

Ho fatto la visita dall'urologo ed è risultato un ingrossamento della prostata.
Ho fatto esame di urine/urinocolture, tutto negativo. Sto aspettando i risultati del tampone uretrale (micoplasma/clamidia).
Ho anche avuto per diverso tempo , a fasi alterne, dolori ai testicoli.
Nella masturbazione personale, mi sembra che non tutto lo sperma fuoriesca.
Mi sveglio sempre in stato di erezione e diverse volte di notte ho polluzioni.
Volevo chiedervi se questo stile di vita potrebbe "danneggiare" una futura vita sessuale e che conseguenze potrebbero esserci.

Cordialmente ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il caso da lei descritto, Gentile Utente, seppur in via non vincolante vista la sede telematica è fortemente compatibile con una PROSTATITE associato o meno (ma dlal'ecografia risulterebbe di si) ad un processo ipertrofico a carico della stessa ghiandola.

i micoplasmi e la chlamidia non credo c'entrino proprio nulla nel suo caso: sebbene sia possibile l'eventualità di una uretrite antero-posteriore (non ci dice il bruciore dove è localizzato) credo che il suo problema alberghi proprio nella ghiandola prostatica, che sarebbe opportuno rivalutare correttamente anche dopo terapia specifica.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Il bruciore è localizzato nella punta.
Inoltre mi sembra di sentire gonfio il pene.

Il mio stile di vita: riposo poco/male, sono ansioso/nevrotico, fumo circa 10 sigarette al giorno, non bevo, mangio regolare, non pratico sport, sono impiegato.

Inoltre mi è stato diagnosticato un varicocele di 3° grado che dovrò operare l'anno prox.

Scusi l'ignoranza, cosa si intende per "processo ipertrofico" e "uretrite antero-posteriore"?

Come mi posso comportare?
Qual è la soluzione al mio problema?

Nelle storie passate, avevo regolarmente rapporti sessuali senza nessun tipo di problema.
Ad oggi mi sembra di eiaculare precocemente.
La situazione descritta sopra (senza rapporti, ma con continui stati di eccitazione) nel corso del tempo può essere stata la causa?

Grazie per la collaborazione.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nella somma di sintomatologie descritte, le significo che il bruciore anteriore può essere in relazione con una uretrite anteriore (primo tratto dell'uretra) el la rivalutazione della prostata dovrebbe essere rieffettuata poichè è stata reperita "ingrossata" (ovvero ipertrofica).

il gonfiore del pene il varicocele e la eiaculazione precoce, sono sintomi e segni valutabili solo in sede di visita specialistica diretta.

Cari saluti.
Dott. LAINO
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega
le consiglio una visita urologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
I risultati del tampone uretrale sono tutti negativi.

L'urologo mi ha prescritto Valpinax 20mg 1 volta al giorno per 20 gg, in quanto secondo il suo parere, i miei problemi sono causati dal colon irritabile (come ripeto, sono un tipo piuttoso ansioso) che spinge sulla vescica e genera i relativi disturbi.

Dopo 10 giorni di cura, ho qualche minimo miglioramento, il bruciore non è + forte come prima.

Cosa ne pensate?
1 cpr al giorno è sufficente?

Cordialmente ringrazio.