Ho eseguito l'esame delle urine che erano negative

salve,

da 3/4 mesi ho dei lievi bruciori sulla punta del pene in particolare dopo la minzione(inoltrata) tutto questo in modo saltuario ed inoltre sempre saltuariamente dei fastidi all'inguine e ai testicoli con anche dei bruciori all'ano.
Ho eseguito l'esame delle urine che erano negative, mi sono rivolto al medico di famiglia che mi ha prescritto degli antibiotici: PRIxAR 500.Non mi ha consigliato un visita urologica è nemmeno esami da svolgere mi ha detto solamente che essendo una cosa lieve con questi antibiotici dovrebbe passare.

tengo a precisare che da un anno ho cambiato lavoro e quindi stile di vita e cioè sono spesso in macchina,alimentazione un pò fuori orario e veloce(spesso) è sopratutto vita sedentaria.
In passato ho avuto anche i calcoli renali e che adesso sono 3 anni che non faccio controlli.
volevo cortesemente sapere se in base alla mia descrizione devo rivolgermi a un urologo al più presto oppure aspettare di finire la cura antibiotica è poi vedere.

grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
è possibile che i suo disturbi siano da addebitare ad una forma di prostatite. Le consiglio pertanto una visita urologica per meglio inquadrare il problema con degli esami diagnostici mirati per meglio risolvere il problema.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano