Dopo 3 giorni dalla pillola dimenticata

Salve, prendo la pillola loette ormai da 4 anni e per la prima volta mi sono dimenticata di assumere la 17esima pillola(ed erano passate 12 ore), quindi durante la terza settimana, l'ultimo rapporto non protetto l'ho avuto la sera prima del giorno della dimenticanza(quindi quella sera presi l'ultima pillola). Come da foglietto illustrativo dopo aver valutato le 2 opzioni in caso di dimenticanza nella terza settimana, ho sospeso la confezione. Oggi, dopo 3 giorni dalla pillola dimenticata, mi è arrivata l'emorragia da sospensione. Vorrei gentilmente chiedere se posso ritenermi fuori da rischio di gravidanza, quando è più indicato riassumere la confezione (il foglietto dice di effettuare un intervallo di 7 o meno giorni ma ho sentito opinioni discordanti), e una volta ricominciato un nuovo blister se posso considerarmi protetta fin da subito. Vi ringrazio per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare ad assumere la pillola,il suo comportamento è stato corretto.La sospensione deve essere sempre di 7 gg,indipendentemente dall'inizio dell'emorragia da sospensione.E' fuori pericolo stia tranquilla.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI