Il ciclo nel giorno stabilito due giorni dopo ho avuto gonfiore dei seni che sono diventati molto

Salve,
sono fabiola, una ragazza di 21 anni, vi ringrazio in anticipo perchè so che avrò risposta al mio problema...
Un paio di anni più tardi dal mio primo ciclo ho cominciato ad avere dolori forti caratterizzati da intorpidimento, nausea, forti dolori localizzati nell'area delle ovaie, molta debolezza, quasi perdita del tono muscolare.... inizialmente non sapevo che fare e, una volta a letto, piangevo disperata per il dolore e massaggiavo l'area che mi provocava dolore, poi col tempo ho imparato che per avere il minor danno possibile sarei dovuta stare ferma immobile senza parlare... anche provandomi ad alzare una volta ho rigettato tutto... nessuna medicina mi faceva effetto...per di più il ciclo non era preciso e capitava spesso che il ritardo fosse di 2 settimane, una volta è capitato anche più di un mese... in questo senso vivo con ansia anche i giorni precedenti perchè non so quando arriverà il ciclo e perchè avverto dei sintomi alcuni giorni prima... ho fatto un'ecografia e sono apparse delle microcisti così la ginecologa mi ha consigliato una pillola fedra dicendo che visto che non ero ancora maggiorenne, questa non avrebbe dovuto darmi dei grossi problemi perchè leggera... però mi sono accorta che il dolore c'era sempre e il flusso anche così dopo qualche mese ho deciso di smettere.... la situazione è rimasta stabile fino a quando non mi hanno consigliato sinflex forte( tutte le medicine fino ad ora non avevano effetto) e per un pò di mesi non avevo più dolore durante il 1 giorno... succedeva che il giorno dopo avevo un forte mal di stomaco (penso dovuto a sinflex assunto il giorno prima visto che quando non prendevo sinflex il giorno dopo non avevo mal di stomaco)... finchè purtroppo anche sinflex non ha fatto più effetto ed ho deciso di tornare dalla ginecologa che mi ha prescritto yasmine... questa pillola non faceva diminuire di molto il mio ciclo però, anche se avevo dolori questi erano molto più lievi e passavano con ketodol, l'unica coa che accadeva è che quando assumevo la pillola dopo avevo mal di stomaco se prima non avevo mangiato ma non mi è semrato un grosso problema e ho continuato a prendere la pillola... pensavo finalmente di avere risolto il problema, sapevo addirittura il giorno preciso in cui sarebbe tornato il ciclo... ma arrivata al quarto mese, dopo essermi tornato il ciclo nel giorno stabilito due giorni dopo ho avuto gonfiore dei seni che sono diventati molto duri e secrezione mammaria, soprattutto da uno... prima questa era di colore trasparente giallognola, adesso sembra essere più densa, credo proprio bianca-gialla... sono passati 5 giorni dall'accaduto e i seni si sono sgonfiati ma sono comunque duri e fuoriesce sempre del liquido comunque non in quantiotà elevata...la ginecologa appena le ho parlato mi ha detto di sospendere la pillola e di fare l'esame della prolattimia... io sono molto preoccupata... cosa può essere... è u effetto che normalmnte provoca la pillola? potrebbe essere un problema personale grave? potrebbe riguardare una gravidanza? e cosa faccio se non potrò più prendere la pillola? Spero di essere stata chiara e grazie tante per l'ascolto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondo per la parte di mia competenza : LA SECREZIONE E LA TENSIONE MAMMARIA.

Stia tranquilla, non c'è NULLA di sospetto in senso oncologico o di grave: Si tratta di un fenomeno PARAFISIOLOGICO , nel senso di una ESAGERAZIONE di un evento normalissimo.

Porti a termine le indagini proposte dalla Sua ginecologa (+ un controllo ecografico mammario) e, Le ripeto, stia tranquilla!

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, sono fabiola, scrivo per fare un ringraziamento al dottor Salvo Catania per la sua celere risposta al mio problema, grazie tante!