Coito interrotto al 17° giorno di pillola sotto zineryt

Gentili dottori, avevo già chiesto il vostro parere su questo forum sul fatto che la lozione Zineryt interferisse o meno con l'azione della pillola Yasmìn, ma senza, purtroppo, una vostra risposta. Porgo nuovamente la domanda aggiungendo inoltre che al primo blister della mia vita di Yasmine (presa al primo giorno del ciclo regolarmente con un ritardo di massimo 25 min., esattamente alla 17° pillola, ho avuto un rapporto non protetto senza che però avvenisse l'eiaculazione all'interno della vagina. In più questi giorni uso Zineryt lozione 2 volte al giorno. Ho rischiato qualcosa? sul bugiardino c'è scritto che se presa al primo giorno del ciclo la pillola è efficace da subito, ma io ho aspettato 17 giorni prima di un rapporto non protetto. C'è da dire che il medico mi ha detto che il primo mese di assunzione non sarei stata coperta...come mai?? Grazie per una vostra risposta, la attendo fiduciosamente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, Zynerit non le crea alcun problema, e con un assunzione corretta della pillola il suo rapporto è privo di ogni rischio, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice