Ora per miei motivi vorrei sospendere la pillola

Buon pomeriggio a tutti. Avrei una domanda urgente da farvi. Prendo belara, mi trovo bene, l'ultimo ciclo è arrivato il 25 giugno. Ora per miei motivi vorrei sospendere la pillola. tipo ad iniziare da stasera anche se sono a metà confezione perchè vorrei che mi arrivasse il ciclo nel giro di 2 giorni.E' possibile? se si mi arriva il ciclo nel giro di 2 giorni o la natura deve fare il suo corso? Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se sospende a metà scatola si può verificare una mestruazione particolarmente abbondante, e va da sè che si perde l'effetto contraccettivo. Se vuole evitare la mestruazione in determinati giorni, attacchi senza pausa il blister successivo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
lo immaginavo ma la cosa che più mi interessa sapere è: se sospendo mi arriva subito la mestruazione o nn si sà.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
no, ci vogliono almeno un paio di giorni affinchè l'endometrio "si accorga" della riduzione dei livelli ormonali e si sfaldi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
mi scusi dinuovo. Per capire se io nn la prendo stasera e domani, martedì/mercoledì mi arriverebbero o passerebbero ulteriori giorni?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
si, dovrebbero arrivare verso mercoledì, ma non c'è certezza, ogni persona reagisce agli ormoni in modo diverso. Può darsi che arrivino anche con qualche giorno di ritardo.