Perdite di sangue dovute alla pillola

assumo la pillola da nemmeno un mese.Ho seguito le indicazioni di utilizzo...sono passati 12 giorni da quando ho preso la prima pillola ma il mio ciclo mestruale non è ancora scomparso, cioè continuo ad avere perdite di sangue che non sono abbondanti e che non posso ritenere che siano un vero e proprio ciclo, che mi causano anche forti irritazioni. Come mi devo comportare e per quanto tempo dovrò avere queste perdite e se è normale che le abbia.la ringrazio anticipatamente aspetto sue notizie.saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' normale, l'effetto spotting dovrebbe scomparire con il proseguo dell'assunzione. Se le dà molto fastidio assuma insieme alla pillola mezza compressa di etinilestradiolo da 0,01 mg fino alla scomparsa dello spotting.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottoressa....seguirò i suoi consigli.
GRAZIE.