Interruzione pillola e perdita sangue

Gentili dottori, ho 30 anni.Di mia iniziativa in attesa della visita ginecologica e senologica che farò a settembre,dopo 15 anni di assunzione ininterrotta della pillola Diane, ho deciso di sospenderla definiivamente, visto che la usavo solo a scopo contraccettivo.La mia ultima mestruazione, mentre ancora prendevo la pillola, è terminata il 18 luglio.Il 24 o 25 ho interrotto la pillola,ed il 28 luglio ho iniziato ad avere perdite ematiche che ad oggi gradualmente sono come una delle mie solite mestruazioni.E' normale?in pratica fino al 18 avevo le mestruazioni e dopo aver interrotto la pillola dopo soli 10 gg. circa le ho di nuovo?Rispondetemi per favore!Vi ringrazio molto!
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
è normale che dopo 3-4 giorni dall'assunzione dell'ultima pillola contraccettiva si abbia un ciclo mestruale.
Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Certo,questo lo so.Intendevo dire, forse non mi son spiegata bene, che l'ultimo ciclo mestruale indotto dalla pillola l'ho avuto, ed era il 18 luglio.Poi dopo la normale sett.di pausa, ho riniziato la nuova confezione che ho interrotto "bruscamente" circa alla 5°pillola,dopo averla sempre assunta x 15 anni, e dopo 3-4 giorni, a soli 10 gg. di distanza dal vero ciclo diciamo, ho riavuto quest'altra "mestruazione".E' questto che mi chiedevo...Quasi tutte le donne che interrompono la pillola sento che hanno problemi a riavere il ciclo etc...io invece ho interrotto ed ho avuto subito tutto questo sangue...è normale?
La ringrazio per la risposta e spero che sia lei che altri vogliate darmi un'ulteriore delucidazione.Grazie!!!