Sospensione mestruazioni

Buongiorno,
vorrei un gentile aiuto da parte Vostra per me molto importante in questo momento.
Ho 36 anni e ho le mestruazioni molto dolorose e abbondanti i primi giorni del ciclo e purtroppo il giorno del mio matrimonio
(30 agosto) coinciderà con l’inizio del ciclo..
Il mio dottore mi ha segnato la pillola FEDRA da iniziare all’arrivo di queste mestruazioni, che sarà fra 1 o 2 giorni,
e mi ha detto di continuare con un’altra confezione senza fare l’interruzione, per poter saltare un mese
e non avere le mestruazioni il giorno del matrimonio e in viaggio di nozze… ma soprattutto per evitare di stare
molto male in quei giorni…
Considerando che non ho mai preso la pillola prima di adesso e che soffro di gonfiori addominali e dolori al seno abbastanza
evidenti nella fase premestruale, vorrei sapere se la pillola prescritta è giusta e se è possibile fare quello che mi è stato detto
senza avere controindicazioni.
Vi ringrazio davvero di cuore per l’aiuto datomi.
Saluti
Simona
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No problem, buone nozze!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
per la Sua tempestiva risposta.
Saluti
Simona
[#3]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa,
mi perdoni se approfitto della sua disponibilità, ma avrei un ulteriore dubbio...
Le mestruazioni mi sono arrivate poi solo oggi e inizierò stasera la pillola..
Se io interrompessi a metà confezione cioè fra 14 giorni, avrei lo stesso le mestruazioni? senza avere nessuna controindicazioni?
perchè in questo caso anticipandole rispetto alla data del matrimonio (30 agosto)potrei evitare di prenderne due scatole consecutive.
Mi scusi davvero del disturbo ma non avendo mai preso la pillola , non so quale sia la cosa più gisuta da fare.
grazie mille.
Saluti
Simona
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La cosa più semplice è attaccare due blister, se interrompe a metà scatola potrebbe avere poi successivamente delle perdite di sangue tipo spotting (che è possibile anche nel primo caso, cioè se fa due blister attaccati).
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi ancora ...
ma se il pericolo di spotting c'è ugualmente non è meglio evitare di prendere ormoni per due mesi? dato che potrebbero farmi ancora di più gonfiare o darmi altri disturbi...
e farli solo per 14 giorni?
però se mi dice che non è sicuro che arrivano le mestruazioni dopo pochi giorni non conviene..
Grazie mille ancora..
e abbia pazienza con me.. :-)
Saluti
Simona
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ne parli con il suo medico, con nessuno dei due metodi è assicurata l'assenza del ciclo. Attaccare due blister dà dei livelli ormonali più stabili, e quindi sarebbe più sicuro.