Prurito e perdite di sangue

Salve, scrivo per un parere su ciò che mi sta accadendo.. è iniziat tutto 10 gg fa circa con un intenso prurito vaginale, senza altri sintomi (né bruciore né perdite). Ho avuto il ciclo, al termine del quale il prurito c'era ancora. Intanto avevo iniziato a prendere degli antibiotici (bactrim) per un altro motivo, auspicando che un'ipotetica infezione si curasse con quelli. In realtà non è stato così, per vari motivi non ho potuto recarmi dal ginecologo, e presa dalla disperazione per quel forte prurito che mi ricordava la candida, ho preso una pasticca di diflucan. Non mi pare abbia dato grandi risultati, ma fortunatamente, non si sa come, col passare dei gg. il prurito si era attenuato fino a sparire. Negli ultimi 2 gg è invece ricomparso, non acuto come all'inizio, ma sento che c'è e a volte è molto fastidioso. In più, ho delle perdite molto piccole di sangue, che prima non avevo. Sono in attesa di una visita, ma non riesco a tranquillizzarmi sull'origine di questo sangue (che non è propriamente liquido ma un po' mucoso). Può essere correlato a un'eventuale infezione? Ho notato inoltre che in corrispondenza del prurito (proprio all'ingresso della vagina) ci sono 2 piccolissimi puntini, come se fossero 2 piccoli foruncoli, ma non so se sono comparsi adesso oppure no. Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Purtroppo casi come il suo non possono far desumere alcuna patologia in particolare. Occorre senz'altro una visita clinica.
Le propongo, per il prurito esterno, un rimedio antico ma sempre efficace: l'acqua fredda o il ghiaccio!
Hanno il grande merito di funzionare bene, senza creare influenze negative sugli esami e sulle terapie che le verranno consigliate dopo il controllo che farà dal Suo Ginecologo.
Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli