Assunzione pillola belara

Gentili Dottori,
HO effettuato un in data 25 giugno una IVG, a seguito del controllo dopo circa 15 giorni dall'intervento mi è stata prescritta la pillola Belara.
MI è stato riferito che il ciclo a seguito dell'intervento sarebbe comparso dopo 30, 40 giorni. In data 14 luglio ho incominciato ad avere perdite di sangue (calcolando sono circa 20 giorni dall'intervento), e la sera come prescrittomi ho incominciato ad assumere la prima pillola, per poi continuare come indicatomi. HO timore che non sia ciclo?è possibile che il ritorno delle mestruazioni sia soggettivo a seconda del fisico, calcolando che mi trovo in un periodo ricco di impegni e di stress??Inoltre volevo sapere se l'interruzione può compromettere la futura possibilità di una gravidanza. Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, dubito che quell'episodio di sanguinemanto dopo 20 giorni sia ciclo mestruale, però nel dubbio si rivolga in assenza del suo medico alla struttura dove ha eseguito l'intervento

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentile Dottore La ringrazio per il suo cortese consulto. Cmq io ho iniziato a prendere la pillola come prescrittomi sin dal primo giorno di sanguinamento, nn so se abbia fatto bene o male. Ho terminato il primo blister della pillola Belara questo venerdì ed oggi ho la comparsa delle prime macchie di sangue da ciclo. Purtroppo ora mi trovo fuori ma al mio rientro farò controllarmi il prima possibile. Secondo lei è grave? Nel senso che se non era un vero sanguinamento ho fatto bene o male ad incominciare a prendere la pillola? Rischio qualcosa?La ringrazio tanto.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, non rischia nulla; è possibile che le vengano della perdite di sangue scarse intermestruali ma sicuramente nulla di grave, cordiali saluti