Pausa pillola

Salve,ho preso la pillola senza smettere per 2anni,la mia dottoressa mi ha in seguito consigliato di fare la pausa,così ho interrotto la pillola per un mese e l'ho ripresa il primo giorno del ciclo,vorrei sapere se posso avere rapporti completi senza altri contraccetivi,in altre parole:la pillola è sicura dal primo giorno?o c'e la possibilità di avere 1gravidanza indesiderata?grazie in anticipo...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
la pillola è sicura se assunta il primo giorno del ciclo. Personalmente sconsiglio le pause dopo brevi periodi di assunzione, soprattutto nelle giovanissime, in cui una gravidanza non desiderata può produrre danni importanti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa